Europa League 2025-2026: Porto-Malmö, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Scopri le probabili formazioni di Porto-Malmö, sesta giornata di Europa League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21 al Do Dragao

Il Porto riceve il Malmö al Do Dragão alle 21 nella sfida valida per la sesta giornata di Europa League. La squadra di Farioli, che arriva con il morale alto dopo il 3-0 rifilato al Nizza, cerca un altro successo per rimanere tra le prime otto, mentre gli svedesi devono rialzarsi dal pesante 0-3 incassato sul campo del Nottingham Forest, che li ha tenuti a 1 punto al penultimo posto.

Farioli dovrebbe confermare il 4-3-3, affidando a Gul il ruolo di terminale offensivo, supportato sulle corsie da Pepe e Sainz. In mezzo al campo toccherà a Rosario guidare il reparto, mentre la coppia centrale sarà formata da Prpic e Bednarek.

Modulo speculare anche per il Malmö: in attacco agirà Gujohnsen, con Haksabanovic ed Ekong ai lati. In difesa, spazio al duo Djuric-Jansson, con Bunasello e l’ex Udinese Stryger Larsen sulle fasce.

Probabili formazioni

Porto (4-3-3): D. Costa; Fernandes, Bednarek, Prpic, Zaidu; Froholdt, Rosario, Mora; Pepe, Gul, Sainz. All: Farioli.

Malmö (4-3-3): Ellborg; Stryger, Jansson, Djuric, Busanello; Karlsson, Busuladzic, Skogmar; Ekong, Gudjohnsen, Haksabanovic All: Mravac.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati