José Mourinho gonfia il petto e svela l’esclusione a sorpresa

Lo Special One si è complimentato con i suoi ragazzi

Soddisfatto per il passaggio del turno nel Playoff di Europa League che vedeva la sua Roma opposta al Salisburgo (una della squadre ‘scese’ dalla Champions dopo la fase a gironi) José Mourinho ha raccontato le emozioni della serata dell’Olimpico ai microfoni di Sky Sport, nel post-gara.

“È stata una Roma bella, che ha fatto un risultato importante. La partita è stata completa sotto tutti i punti di vista. Siamo stati una squadra, mi è piaciuto tutto. Il mio staff ha fatto un lavoro fantastico, noi allenatori siamo il prodotto finale di tanta gente. I miei ragazzi hanno fatto un lavoro perfetto per preparare la squadra nel miglior modo possibile”, ha esordito.

Lo Special One ha poi svelato un retroscena sull’esclusione di un suo giocatore, apparso in grande forma nell’ultimo match di campionato contro il Verona: “El Shaarawy è stato sacrificato, ma l’ho fatto per un piano B. Non c’erano Abraham e Solbakken, lui era l’uomo per cambiare l’intensità e per giocare 20 minuti più gli eventuali supplementari. Mi è dispiaciuto perché sta giocando benissimo in quest’ultimo mese. Anche questa è la dimostrazione di come funzionano le cose tra di noi: lui ha accettato la mia decisione e sono molto felice. Questa vittoria è stata ottenuta contro una squadra di Champions League che ha molta qualità”, ha concluso il portoghese.

Articoli correlati