Baschi e inglesi in campo alle 21 per la partita valida per il primo turno della fase campionato
Real Sociedad e Bournemouth si affrontano alle 21 nella partita valida per la prima giornata della fase campionato di Europa League. I padroni di casa arrivano da una pesante sconfitta proprio a San Sebastian contro l’Atletico Madrid e sono alla ricerca di riscatto davanti al proprio pubblico; gli ospiti sono partiti male in Premier League con appena un punto in quattro partite e cercano di ritrovare fiducia in coppa.
Matarazzo dà fiducia ad Oskarsson in attacco, a inventare dietro di lui ci sono Kubo, Oyarzabal, Ochieng. Torrientes e Herrera in mediana.
Evanilson è la punta centrale del Bournemouth, che sulla trequarti schiera Tavernier, Kluivert, Rayan. In mediana Scott fa coppia con Adams, mentre i due terzini saranno Cook e Truffert.
Real Sociedad-Bournemouth, le probabili formazioni
Real Sociedad (4-2-3-1): Marrero; Fort, Sarr, Martin, Gomez; Torrientes, Herrera; Kubo, Oyarzabal, Ochieng; Oskarsson. All: Matarazzo.
Bournemouth (4-2-3-1): Di Gregorio; Cook, Silva, Hill, Truffert; Scott, Adams; Tavernier, Kluivert, Rayan; Evanilson. All: Rose.
Matarazzo alla vigilia si è espresso così: “Vogliamo chiudere questa prima fase tra le prime otto, e siamo ambiziosi nel perseguire questo obiettivo, anche se preferiamo affrontare una partita alla volta. Vogliamo il meglio in questa competizione. Ma, a parte questo, la cosa più importante è come ci cresciamo da qui a marzo, aprile e maggio. Vogliamo tutti la stessa cosa: giocatori, allenatori, club… Si tratta di arrivare molto lontano”.