Europa League 2025-2026: Young Boys-Panathinaikos, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Scopri le formazioni di Young Boys-Panathinaikos, match valido per la prima giornata di Europa League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21

Alle 21 al Wankdorf di Berna va in scena la sfida tra Young Boys e Panathinaikos, prima giornata della fase a girone unico di Europa League, un confronto tra due squadre che hanno guadagnato l’accesso alla competizione superando i rispettivi playoff. I campioni di Svizzera hanno eliminato lo Slovan Bratislava, mentre i greci hanno avuto la meglio sul Samsunspor.

Contini si affiderà a un solido 4-4-2: in avanti spazio al tandem formato da Fassnacht e Bedia. Sugli esterni di centrocampo agiranno Monteiro e Gigovic, mentre la coppia centrale di difesa sarà composta da Zoukrou e Benito, schierati a protezione del portiere Keller. L’infermeria resta affollata: saranno assenti per infortunio Sanches, Conte, Wuthrich e Seiler.

Rui Vitória risponderà con un 4-3-3 offensivo: al centro dell’attacco ci sarà Dessers, affiancato da Tete e Djuricic sulle corsie laterali. In difesa, due volti noti della Serie A presidieranno le fasce: Calabria a destra e Kyriakopoulos a sinistra. Al centro spazio alla coppia Palmer-Brown e Touba.

Probabili formazioni

Young Boys (4-4-2): Keller; Janko, Zoukrou, Benito, Hadjam; Virginius, Raveloson, Fernandes, Monteiro; Bedia, Gigovic. All: Contini.

Panathinaikos (4-3-3): Dragowski; Calabria, Palmer-Brown, Touba, Kyriakopoulos; Bakasetas, Chirivella, Cerin; Tete, Dessers, Djuricic, All: Rui Vitoria

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati