Europa League 2025-2026: Steaua Bucarest-Bologna, le probabili formazioni

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Senza il suo tecnico Italiano, i felsinei cercano i tre punti sull'insidioso campo della formazione rumena.

Oggi, alle 18:45, il Bologna sarà di scena sul campo della Steaua Bucarest, gara valida per la terza giornata della regular season di Europa League.

Al momento, i felsinei hanno conquistato un solo punto in due partite disputate in Europa (pareggio con il Friburgo). La squadra rumena, invece, ha tre punti (una vittoria e una sconfitta).

Il Bologna deve rinunciare alla guida di Italiano. Il tecnico dei rossoblù, attualmente ricoverato in ospedale per una polmonite, sarà sostituito dal suo vice Niccolini. Pochi dubbi sulle scelte di formazione con Dallinga punta centrale, supportato dal terzetto formato da Orsolini, determinante in tutte le ultime uscite, Odgaard e Rowe.

Dall’altra parte, attenzione a Birligea, 25enne attaccante rumeno che sa attaccare molto bene la profondità. Il Bologna è a caccia della prima vittoria in trasferta in Europa dal lontano 2002 (Coppa Intertoto). Primo confronto diretto tra le due compagini.

Le probabili formazioni

FCSB (4-2-3-1): Tarnovanu; Cercel, Ngezana, Alhassan, Radunovic; Sut; Tanase; Cisotti, Olaru, Popescu; Birligea. All. Charalabous

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. All. Niccolini

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati