
Una delle realtà più interessanti della Eredivisie alla prova contro il club romeno, ben abituato ai palcoscenici europei.
Per la prima volta nella loro storia, i Go Ahead Eagles giocheranno nella fase principale dell’Europa League: il club con base a Deventer ospiterà, al De Adelaarshorst, i romeni dell’FCSB, che lo scorso anno si sono arrampicati fino agli ottavi della seconda competizione europea, cedendo al Lione di Paulo Fonseca.
Le Aquile hanno iniziato male la stagione, con un mese di agosto senza successi, ma a settembre hanno ripreso ritmo, battendo in campionato il Volendam per 3-0 e lo Zwolle in trasferta per 2-0. Grande protagonista di quest’ultima partita è stato l’attaccante Milan Smit, autore di entrambi i gol: il classe 2003 dovrebbe però partire dalla panchina, lasciando spazio almeno dal 1′ a Edvardsen.
Dall’altra parte i rossoblù allenati da Elias Charalambous, giunti alla League Phase dopo aver battuto nei preliminari il Drita e l’Aberdeen, hanno iniziato la stagione vincendo la supercoppa nazionale ma in campionato non hanno ingranato nemmeno la seconda marcia, tanto da raccogliere appena 7 punti nelle prime dieci partite. All’attacco composto da Miculescu, Olaru e Tanase a supporto di Thiam il compito di ritrovare gol e vittorie.
Probabili formazioni
GO AHEAD EAGLES (4-2-3-1): De Busser; Deijl, Nauber, Kramer, James; Meulensteen, Twigt; Goudmijn, Breum, Suray; Edvardsen. All. Boel.
FCSB (4-2-3-1): Tarnovanu; Cretu, Ngezana, Popescu, Radunovic; Alhassan, Lixandru; Miculescu, Olaru, Tanase; Thiam. All. Charalambous.