Europa League 2025-2026: Dinamo Zagabria-Fenerbahce, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Fenerbahce, prima giornata di Europa League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 21

Lo stadio Maksimir di Zagabria farà da cornice alla sfida della prima giornata della fase a girone unico di Europa League tra Dinamo Zagabria e Fenerbahce. Calcio d’inizio alle 21. I croati partecipano di diritto al torneo grazie al secondo posto conquistato nello scorso campionato, mentre i turchi vi approdano dopo l’eliminazione nei playoff di Champions League per mano del Benfica.

Il tecnico Kovacevic dovrebbe schierare i suoi con un 4-2-3-1: Beljo sarà il punto di riferimento in attacco, supportato da Lisica, Stojkovic ed Hoxha sulla trequarti, mentre in mediana ci sarà Ljubicic con Misic. In difesa, Teophile-Catherine farà coppia con McKenna al centro. Non disponibili Dominguez, Torrente e Pierre-Gabriel.

Tedesco opterà per un 4-2-3-1: En-Nesyri guiderà l’attacco supportato sulla trequarti dalla fantasia di Asensio, con Fred e Yuksek a presidiare la mediana. Esordio europeo tra i pali per Ederson, nuovo numero uno dei gialloblù. Oltre allo squalificato Talisca, mancheranno anche Alvarez e Duran.

Probabili formazioni

Dinamo Zagabria (4-3-3): Nevistic; Valincic, Teophile-Catherine, McKenna, Perez-Vinlof; Ljubicic, Misic; Lisica, Stojkovic, Hoxha; Beljo. All: Kovacevic.

Fenerbahce (4-2-3-1): Ederson; Semedo, Skriniar, Soyuncu, Oosterwolde; Yuksek, Fred; Kahveci, Asensio, Akturkoglu; En-Nesyri. All: Tedesco.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati