Bologna, Vincenzo Italiano a un passo dal ritorno in panchina

Articolo di Martino Davidi

Domani in Europa League, se ci sarà bel tempo, il tecnico dei rossoblù tornerà a guidare la squadra.

È vicinissimo il ritorno in panchina del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, ricoverato lo scorso 20 ottobre all’ospedale Sant’Orsola di Bologna e dimesso una settimana dopo per una polmonite.

Ad annunciarlo, nella conferenza stampa di vigilia della sfida di Europa League tra Bologna e Brann è il vice Daniel Niccolini: “Meteo permettendo, domani tornerà in panchina Vincenzo Italiano”.

Italiano ha assistito dall’ospedale all’ultima sfida europea che ha visto i rossoblù impegnati a Bucarest (vittoria per 2-1) e quella con la Fiorentina e seguito la squadra dagli spogliatoi contro Torino e Parma.

Questa mattina ha tolto la mascherina protettiva, ha parlato alla squadra assistendo poi all’allenamento da bordo campo, mentre il vice dirigeva sul campo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati