Europa League, tempo di finale

Questa sera (ore 20.45), al St. Jakob-Park di Basilea, andrà in scena la finalissima di Europa League. In campo Liverpool e Siviglia. Klopp, tecnico dei Reds, sogna il suo primo titolo dal suo approdo in Inghilterra, gli spagnoli puntano al terzo titolo di fila in Europa League. In palio anche l’accesso alla fase a gironi di Champions League. Se dovesse vincere il Liverpool, Siviglia nuovamente in Europa League. Dovesse trionfare la squadra di Emery, Reds fuori dalle coppe il prossimo anno.

Prima sfida in assoluto tra le due compagini. Il Liverpool torna in una finale europea dal 2007 (finale di Champions League, persa contro il Milan). Klopp dovrà fare a meno di Gomez e di Sakho. Probabile panchina per Origi. 4-2-3-1 per gli inglesi. Mignolet in porta, difesa composta da Clyne, Lovren, Skrtel e Moreno. Can e Milner davanti alla difesa. Coutinho, Firmino e Lallana a supporto di Sturridge.

Emery, tecnico del Siviglia, non avrà a disposizione Andreolli, Reyes e Krohn-Delhi. 4-2-3-1 anche per gli spagnoli: Soria tra i pali, difesa con Mariano, Rami, Carrico e Tremoulinas (in forse). Krychowiak e N’Zonzi davanti alla difesa mentre Coke, Banega e Vitolo agiranno alle spalle della punta Gameiro.

Articoli correlati