Europa League, Roma battuta dallo Slavia Praga

Europa League, Roma battuta dallo Slavia Praga

Alla Fortuna Arena della capitale della Repubblica Ceca lo Slavia Praga ha restituito alla Roma il 2-0 subito all’andata nella quarta partita del gruppo G di Europa League.

Sono i cechi ad avere la prevalenza territoriale ma la pria occasione arriva solo dopo 27 minuti con un cross di Zafeiris per Chytil che aggancia ma da due passi manda alle stelle. Mourinho, o meglio, Foti, all’inizio della ripresa fa entrare Karsdorp per El Shaarawy e Cristante per Aouar.

Ma sono i padroni di casa ad andare in vantaggio al 50’: cross di Provod, colpo di testa di Masopust, Svilar respinge ma Chytil rimette in mezzo e Jurecka mette facilmente in rete. Al 52’ Belotti prova il sinistro incrociato ma Mandous blocca.

Al 67’ è ancora lo Slavia pericoloso: contropiede e tiro di Provod con Svilar che devia con la punta delle dita. Al 74’ il raddoppio: Dorley da falo laterale dà a Masopust che da 20 metri batte Svilar.

Nel recupero altre due occasioni per i cechi ne legittimano il successo, per la Roma, affiancata proprio dai cechi in testa al grone, l’appuntamento con la qualificazione agli ottavi è rimandato.

Articoli correlati