Euro2022, verso Italia-Israele: le Azzurre si qualificano se

Si va verso il match che vedrà l’Italia opposta ad Israele in una gara che pesa tantissimo in vista degli Europei 2022.

Mercoledì al Franchi di Firenze Sara Gama & co si giocheranno moltissimo in vista della competizione continentale del prossimo anno.

Ma quali saranno i risultati possibili per vedere le azzurre sul palcoscenico europeo?

Il successo della Finlandia per 1 a 0 sul Portogallo facilita il percorso dell’Italia che punta ad essere una delle migliori tre migliori seconde non potendo più raggiungere il primato nel gruppo B, saldo fra le mani della Danimarca.

L’Italia si qualificherà di sicuro se batterà Israele con 6 o più gol di scarto: se invece non dovesse vincere o dovesse imporsi con il risultato di 1 a 0, dovrà di sicuro passare dai temuti spareggi.

C’è un grande “però” da tenere in considerazione: martedì si disputerà la sfida tra Portogallo e Scozia e se le lusitane non dovessero vincere con almeno otto (!) gol di scarto, alla nazionale azzurra basterà collezionare un risultato di vittoria che non sia l’1 a 0.

Altra carta a favore delle ragazze di Bertolini sarà quella di poter scendere in campo con le idee ancor più chiare visto che conosceranno già il risultato del match che le riguarda da vicino.

In sostanza il volo per l’Inghilterra è pronto al decollo, vietato bucare la fermata dell’Artemio Franchi di mercoledì 24 febbraio alle ore 17.30.

IL QUADRO DELLA SITUAZIONE

Qualificate: Belgio, Danimarca, Inghilterra (Nazione ospitante), Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Paesi Bassi (Detentrice), Norvegia, Spagna e Svezia.
Si qualificheranno direttamente due tra Austria, Italia, Portogallo e Svizzera. Le altre due andranno agli spareggi.
Agli spareggi Irlanda del Nord, Russia e Ucraina.
Andrà agli spareggi una tra Repubblica Ceca e Polonia.

 

Articoli correlati