Euro Under 19, Italia travolta in finale

Finisce in frantumi il sogno dell’Italia Under 19 di Paolo Vanoli (che passerà nello staff del ct Ventura) di laurearsi campione d’Europa di categoria. Nella finale svoltasi a Sinsheim infatti Dimarco e compagni cedono di schianto alla Francia in una gara senza storia, che termina beffardamente con lo stesso punteggio con cui si era chiusa l’ultima finale di una Nazionale italiana, quella maggiore a Euro 2012 contro la Spagna.

Già in vantaggio dopo 5’ graize a Jean-Kevin Augustin, talento del Paris Saint Germain che ha già debuttato in Champions, la Francia ha dominato in lungo e in largo, riscattando parzialmente la delusione della finale persa dalla nazionale maggiore contro il Portogallo grazie alla nuova schiera di giovani talenti pronti a innervare magari già nel prossimo Mondiale il gruppo di Deschamps. 

Il titolo si assegna di fatto già dopo 20’, quando Blas raddoppia di testa. Dell’ex juventino Favilli e del viola Minelli gli unici tentativi dell’Italia, che però chiude senza neppure riuscire a inquadrare la porta. E nella ripresa, con la squadra sbilanciata dopo gli innesti di Cutrone e Edera, la sconfitta diventa disfatta con i gol di Tousart e Diop.
 

©

ARTICOLI CORRELATI:

©La Juve ipoteca lo scudetto, vittorie chiave per Hellas e Sassuolo
La Juve ipoteca lo scudetto, vittorie chiave per Hellas e Sassuolo
©Ibrahimovic - Lukaku: interviene Bedy Moratti
Ibrahimovic - Lukaku: interviene Bedy Moratti
©A Lecce è tornato il sereno
A Lecce è tornato il sereno
 
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle