Euro 2016, Izzo e Sportiello sgomitano

Armando Izzo e Marco Sportiello sono tra i convocati di Antonio Conte per lo stage pre Euro 2016.
 
Il portiere dell’Atalanta, nonostante l’agguerrita concorrenza tra i pali, spera di fare parte del gruppo che andrà in Francia: “E’ un grande risultato essere qui in questi giorni – ha ammesso -, mi metto a disposizione di mister Conte al massimo delle mie possibilità. Qui siamo io, Mirante e Marchetti, quando saranno giocate le finali di coppa in Italia e Francia ci saranno anche Buffon e Sirigu che sono ottimi portieri. Voglio giocarmi le mie carte in questi giorni e imparare dagli altri. Ci devo credere alla convocazione agli Europei, fa parte del mio lavoro, e quindi crederò a poter rimanere in maglia azzurra anche in futuro. Percentuale di andare all’Europeo? 25%”.
 
Gli ha fatto eco il difensore del Genoa: “E’ un’emozione unica essere qui. Mi ritrovo in Nazionale dopo tanto sudore, e sono molto contento della chiamata di mister Conte. Spero di fare bene in questi giorni e di continuare a credere di poter andare all’Europeo. Percentuali di andare in Francia? 20 %”.
 
“Per essere utile alla Nazionale – ha aggiunto -, accetterei ovviamente di fare anche eventualmente la riserva pur di andare in Francia. Accetterò qualsiasi decisione prenderà su di me mister Conte”.

Articoli correlati