Empoli, Maccarone non si capacita

Il capitano azzurro commenta la clamorosa retrocessione: "Ci rialzeremo".

29 Maggio 2017

L’Empoli non è riuscito a centrare la terza salvezza consecutiva in Serie A, traguardo mai raggiunto e sfuggito al termine di una stagione davvero stregata per gli azzurri, capaci di dilapidare 11 punti di vantaggio nelle ultime 16 giornate.

Il sorpasso del Crotone si è materializzato al termine dell’ultima giornata, quando al successo dei calabresi sulla Lazio si è accompagnato il ko dell’Empoli a Palermo.

All’indomani del tracollo a prendere la parola è stato il capitano azzurro Massimo Maccarone, sceso in campo a Palermo a differenza dell'altro ex Levan Mchedlidze:
“Anche se sembrano frasi retoriche, chiediamo scusa a tutti i nostri appassionati per come si è conclusa questa incredibile stagione e il primo pensiero va chi si è sobbarcato il viaggio in pullman fino al 'Barbera' per dover poi tornare a casa con la tristezza nel cuore" ha scritto Maccarone sul sito ufficiale dell’Empoli. 

Poi si guarda avanti, pur senza specificare se Maccarone, classe ’79 e a scadenza di contratto, farà ancora parte del progetto empolese: "Ieri sera la delusione e la tristezza erano talmente grandi che, non me la sono sentita a caldo di affrontare i microfoni per parlare alla nostra gente. Inutile ora star qui a usare tante parole che non servirebbero a tornare indietro, quello che posso dire e' che il calcio, come la vita, ti impone di guardare subito avanti e spero e sono convinto che l´Empoli tornera' a dare nuove e tante emozioni ai propri tifosi come ha fatto nelle ultime stagioni".
 

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesCristiano Ronaldo, arriva la prima delusione in terra d'Arabia
Cristiano Ronaldo, arriva la prima delusione in terra d'Arabia
©Getty ImagesAguero, risposta al veleno per Zlatan Ibrahimovic
Aguero, risposta al veleno per Zlatan Ibrahimovic
©Getty ImagesTammy Abraham svela il retroscena 'Mondiale' su Paulo Dybala
Tammy Abraham svela il retroscena 'Mondiale' su Paulo Dybala
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto