Empoli-Inter, le probabili formazioni

Le probabili formazioni

Sarà la sfida fra Empoli e Inter ad aprire la domenica di Serie A.

Nel match del 31esimo turno, in programma allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli, i nerazzurri, freschi di qualificazione alla semifinale di Champions League, cercano un successo che in campionato manca dal 5 marzo in assoluto (2-0 contro il Lecce) e dal 28 gennaio in trasferta (2-1 sul campo della Cremonese). Anche l’ultimo successo dei biancoazzurri è stato in casa contro il Lecce (1-0 il 3 aprile). All’andata, giocata a San Siro il 23 gennaio, un gol di Baldanzi sorprese la squadra di Simone Inzaghi, che lasciò i tre punti a quella di Paolo Zanetti.

A livello di formazioni, Inzaghi dovrebbe puntare su Handanovic in porta, dando spazio ad alcuni elementi impiegati spesso a partita in corso come D’Ambrosio in difesa, Bellanova sulla fascia e Correa in attacco. Zanetti cerca invece l’impresa-bis con Caputo e Cambiaghi in attacco, fra i pali c’è sempre Perisan al posto dell’indisponibile Vicario.

Empoli-Inter, probabili formazioni:

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Correa. All. Inzaghi.

Articoli correlati