Elia Caprile ci mette la faccia dopo l’errore con il Genoa, i tifosi si schierano

Articolo di Aldo Seghedoni

"Sulla punizione ho sbagliato la lettura e la palla è finita in porta" ha raccontato. E ha anche ringraziato i supporter per il sostegno.

Elia Caprile è uno dei più forti portieri italiani e non a caso si è guadagnato la convocazione nella Nazionale allenata da Rino Gattuso. L’ex Napoli è anche oggetto dell’interessamento di svariati club di prima fascia, non soltanto italiani.

Sabato, nella sfida tra il suo Cagliari e il Genoa, è stato protagonista in negativo in occasione della rete del definitivo pareggio da parte dei liguri. E non si è nascosto in conferenza stampa: “Devo metterci la faccia anche quando sbaglio e oggi sono qui – ha detto -. Da domani si ricomincia e ringrazio i tifosi per l’affetto che mi hanno dato, nonostante l’errore”.

“Sulla punizione ho sbagliato la lettura e la palla è finita in porta. Dagli errori si impara, analizzerò bene la situazione e cercherò di migliorare. Sono un portiere e fa parte del gioco” ha aggiunto l’atleta.

Come sottolineato dallo stesso Caprile i sostenitori della squadra isolana si sono ben guardati dal metterlo sotto accusa, consapevoli del fatto che molti punti sono stati conquistati dall’undici rossoblù anche grazie alle sue parate.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati