
L'Albiceleste travolge Portorico (6-0) in amichevole: protagonista l'attaccante dell'Inter, autore di una doppietta
L’Argentina travolge il Portorico con un perentorio 6-0 nell’amichevole disputata a Miami. Al ‘Chase Stadium’ l’Albiceleste ha chiuso il primo tempo avanti 3-0. Nella ripresa è entrato Lautaro Martinez che si è scatenato con una doppietta in cinque minuti.
Bastano 14 minuti alla nazionale argentina per passare in vantaggio con un colp di testa di Mac Allister, su assist di Nico Gonzalez. Nove minuti più tardi l’Albiceleste raddoppia con Montiel, su assist di Messi prima che lo stesso Mac Allister segni il tris con un piattone vincente.
Nella ripresa un’autorete di Echevarria porta gli uomini di Scaloni sul 4-0. Poi Lautaro Martinez, subentrato al 61′ al posto di Jose Lopez, si scatena: al 79′ insacca da due passi su assist di Nico Gonzalez, all’84’ chiude i conti con un destro rasoterra, su assist di Messi.
Grazie a questa doppietta l’attaccante dell’Inter diventa il quarto capocannoniere nella storia della nazionale argentina con 45 gol, raggiungendo Hernan Crespo in classifica. Lautaro tornerà in Italia solamente giovedì, a tre giorni di distanza dal big match tra Roma e Inter, in programma sabato sera alle 20.45 all’Olimpico.