Dzeko scaccia i fantasmi: Roma in semifinale

Finisce 1-1 all'Olimpico la gara di ritorno tra Roma ed Ajax: giallorossi qualificati.

15 Aprile 2021

Roma-Ajax 1-1

Soffrendo, stringendo i denti e sfruttando qualche episodio favorevole, la Roma centra la semifinale di Europa League pareggiando 1-1 all'Olimpico contro l'Ajax nel ritorno dei quarti di finale della competizione. All'andata i giallorossi si erano imposti col punteggio di 2-1.

A tratti si è vista la "solita" Roma al cospetto delle grandi: timorosa ed impaurita. Nel primo tempo gli ospiti combinano comunque poco - merito di una fase difensiva apprezzabile dei giallorossi - ma nella ripresa l'entrata di Brobbey cambia tutto. Il giovane talento firma il vantaggio dei Lanceri al 49' con uno scatto in profondità che brucia la retroguardia capitolina. La Roma appare in bambola, e al 55' arriva anche il raddoppio di Tadic, che fortunatamente viene annullato dall'arbitro Taylor dopo un consulto al VAR (chiaro il fallo subìto in precedenza da Mkhitaryan).

È la svolta del match. La Roma prende coraggio dopo il grande spavento, e al 72' Edin Dzeko, imbeccato da Calafiori e sfruttando una deviazione che gli accomoda il pallone, pareggia i conti.
A nulla valgono gli assalti finali dell'undici di Ten Hag. La Roma vola in semifinale, dove ad attenderla c'è il temibile Manchester United.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©romaPippo Franco e il mitico
Pippo Franco e il mitico "Il tifoso, l'arbitro e il calciatore"
©Getty ImagesAndrea Pirlo accende Juventus-Inter
Andrea Pirlo accende Juventus-Inter
©Getty ImagesCommisso minaccia di vendere la Fiorentina
Commisso minaccia di vendere la Fiorentina
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto