Donne: apre Hellas-Roma, supersfida Juve-Milan

La 15esima giornata di serie A femminile è pronta a regalare emozioni soprattutto con l'attesissimo big match.

5 Marzo 2021

L’appuntamento tra Juventus e Milan è per il lunch match delle 12.30 di domenica 7 marzo.

È la domenica che potrebbe davvero sancire verdetti importanti in chiave scudetto, è la domenica che terrà tutti con il fiato sospeso per quel JuventusMilan che garantirà spettacolo a prescindere dal risultato.

Da un lato le bianconere di mister Guarino che vincendo ipotecherebbero ancora una volta il titolo, dall’altro le rossonere di mister Ganz (fresco di rinnovo finoo al 2022 ndr) che cercano l’impresa per stare lì, al pari, proprio della capolista. Una sfida nelle sfide con tanta qualità pronta a scendere in campo e a lasciare il segno, come le due bomber eccellenti Cristiana Girelli e Valentina Giacinti. 16 gol per la prima, 12 per la seconda, un’amicizia dai tempi del Brescia, tante le gioie condivise e ora la voglia di trascinare la propria squadra in quest’ennesima battaglia. Difficile sbilanciarsi o fare pronostici: all’andata fu proprio la Juventus di Girelli a spuntarla, nemmeno a dirlo con un suo calcio di rigore, in una San Siro vuota ma pur sempre affascinante, peccato perché questa gara, alla luce della continua crescita del calcio femminile, avrebbe certamente meritato un palcoscenico migliore. L’appuntamento è per il lunch match delle 12.30 di domenica 7 marzo.

Le altre partite della 15° giornata vedono opposte a partire da sabato 6 marzo Hellas VeronaRoma. Le giallorosse vogliono continuare il filotto di successi consecutivo, mentre le venete, in un periodo difficile, puntano a cambiare registro per non farsi surclassare da Giugliano & co.

Sempre sabato 6 marzo andrà in scena anche la gara tra Florentia San Gimignano e San Marino Academy. Le prime avranno ancora in corpo l’adrenalina per la vittoria nel derby di sette giorni fa, San Marino, invece, deve ripartire dalla buona prestazione messa in campo con la Juventus.

Domenica nello stesso orario di Juventus – Milan spazio anche a InterNapoli con le partenopee a caccia disperata di punti salvezza. 

Alle 14.30 fischio d’inizio per Empoli Ladies – Pink Bari e per SassuoloFiorentina: le viola avranno smaltito le fatiche di Coppa? Tutto da vedere, certo è che il Sassuolo farà di tutto per approfittarne e per stare nei piani alti della classifica. 

LA 15° GIORNATA: COME SEGUIRLA IN TV

Come sempre tutte le gare di questa giornata saranno in diretta su TIM VISION, o sulle pagine social delle rispettive società. Sky invece non potrà perdersi Juventus – Milan domenica 7 marzo alle ore 12.30 ma accenderà le telecamere anche sabato per il match delle 12.30 Hellas Verona – Roma. 

PROGRAMMA 15esima GIORNATA 

Sabato 6 marzo 2021
Hellas Verona – Roma (ore 12.30)
Florentia San Gimignano - Academy San Marino (ore 14.30)

Domenica 7 marzo 2021
Juventus Women – Milan Women (ore 12.30)
Inter Milano Women – Napoli (ore 12.30)
Sassuolo  – Fiorentina Femminile (ore 14.30)
Empoli Ladies– Pink Bari (ore 14.30)
 

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

Serie B: Lecce al comando, ok Spal e Benevento
©Getty ImagesSpal, Clotet:
Spal, Clotet: "Siamo stati cinici"
©Getty ImagesGreuther Furth imbarazzante, Patrik Schick lo ridicolizza
Greuther Furth imbarazzante, Patrik Schick lo ridicolizza
©Getty ImagesMilan, bastano venti minuti: abbattuta la Salernitana
Milan, bastano venti minuti: abbattuta la Salernitana
©Getty ImagesMarek Hamsik affonda Mario Balotelli e Vincenzo Montella
Marek Hamsik affonda Mario Balotelli e Vincenzo Montella
©Getty ImagesJuventus, Allegri:
Juventus, Allegri: "Serenità totale, ora dobbiamo vincerle tutte"
 
Salernitana-Juventus 0-2, le pagelle
Milan-Sassuolo 1-3, le pagelle
Juventus-Atalanta 0-1, le pagelle
Atletico Madrid-Milan 0-1, le pagelle
Fiorentina-Milan 4-3, le pagelle
Lazio-Juventus 0-2, le pagelle
Vidal, ma cosa combini? Le foto: è andata bene
Melanie Leupolz, l'incantevole calciatrice del Chelsea. Le foto