Dionisi recrimina: “Sono un po’ stufo”

Alessio Dionisi in conferenza stampa dopo Monza-Sassuolo

E’ un Alessio Dionisi deluso quello che si è presentato in sala stampa all’U-Power Stadium dopo MonzaSassuolo, gara terminata 1-0 per i padroni di casa (decisivo il gol di Colpani al 31′). Il tecnico neroverde ha commentato davanti ai cronisti quella che è la seconda sconfitta consecutiva per i suoi in campionato, dopo quella con la Juventus di martedì scorso.

“Siamo partiti con il freno a mano – ha dichiarato Dionisi, giunto alla sua terza stagione sulla panchina del club emiliano -. Nessuno ti aiuta quando le cose non girano. Gli episodi non sono dalla nostra ma dobbiamo andare a prenderceli. Il secondo ptempo è stato positivo, il primo meno”.

L’allenatore dei neroverdi ha anche recriminato per alcune decisioni del direttore di gara: “Sono un po’ stufo ma la linea deve essere uguale per tutti – ha detto -. C’era un corner per noi, non ci è stato dato. Altre volte ho visto cambiare decisione e questa volta non è successo. E subito dopo abbiamo preso gol”.

L’analisi della gara è poi tornata su quanto il Sassuolo avrebbe potuto fare per ripartire dalla Brianza almeno con un punto in più in classifica. “Potevamo fare di più nella fase offensiva – ha spiegato Dionisi -, il rientro di Berardi non è imminente, dobbiamo pensare che possiamo fare punti anche senza di lui”.

L’incontro di domenica pomeriggio è stato caratterizzato anche dal grande spavento per un tifoso del Sassuolo caduto dagli spalti. “Lo saluto con grande affetto – ha dichiarato l’allenatore neroverde -: questa è stata la notizia più brutta, ma se la caverà e spero di vederlo presto”.

Articoli correlati