Di Francesco: “Coppa Italia? Formula sbagliata”

"Ingiusto che le grandi non facciano i turni preliminari": così il tecnico della Roma alla vigilia del debutto contro il Torino.

19 Dicembre 2017

Doppio impegno torinese per la Roma, in campo mercoledì per gli ottavi di Coppa Italia all’Olimpico contro il Torino e poi sabato sera in casa della Juventus per una gara chiave sulla strada dello scudetto.

Eusebio Di Francesco prova a non pensare alla gara contro i bianconeri, peraltro avversari eventuali anche nei quarti di Coppa: “Il nostro pensiero adesso è la Coppa Italia. Sarebbe importante passare dal punto di vista morale perché vincere aiuta a vincere e ci prepareremmo al meglio per affrontare la Juventus: quella partita ci dirà tanto”.

Per la Roma sarà il debutto stagionale in Coppa Italia, strutturata con una formula che risparmia alle grandi i primi turni. Di Francesco dissente: “Non condivido il fatto di entrare dopo, nonostante per noi sia un vantaggio. E’ giusto fare i turni preliminari, come si fa in tutte le grandi nazioni come la Premier League, dove si va a giocare anche con le piccole squadre”.

“Il Torino è una buona squadra che ha messo in difficoltà tutte le grandi – ha concluso Di Francesco – Entrambi cambieremo molto in formazione, ma loro vorranno passare il turno proprio come noi"

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesJuventus: si è fatto male anche De Ligt
Juventus: si è fatto male anche De Ligt
©Getty ImagesSerie B: l'Empoli torna alla vittoria, tris Chievo
Serie B: l'Empoli torna alla vittoria, tris Chievo
©Getty ImagesUfficiale, Lazio-Torino non si gioca. Cairo durissimo
Ufficiale, Lazio-Torino non si gioca. Cairo durissimo
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle