Delio Rossi: “Pagata la solita ingenuità”

Sconfitta bruciante per il Bologna, che tiene testa all’Inter sul piano del gioco, riuscendo a incanalare la partita nei binari preferiti. Fase difensiva quasi perfetta per la squadra di Rossi, che però cede alla prima accelerazione dei nerazzurri, peraltro ridotti in 10 uomini. Come prestazione, ancora una volta la squadra di Delio Rossi non ha demeritato, ma la produzione offensiva è stata di fatto inesistente:
 
“Abbiamo perso a causa della solita ingenuità – ha detto Rossi a Premium Sport – Giochiamo un buon calcio, sotto alcuni aspetti abbiamo messo sotto la capolista, ma commettiamo degli errori marchiani. Il calcio è bello perché chi vince, alla fine, ha sempre ragione: avremmo meritato il pareggio e sarebbe stato un punto d’oro, invece siamo qui a rammaricarci per la sconfitta. Molte volte ci manca quel pizzico di lucidità e tranquillità: questi aspetti li hai un po’ con la classifica e un po’ con l’esperienza”.
 
Eppure, l’occasione per il pari è arrivata, al 94’, e pure colossale. Ma Destro se l’è divorata davanti ad Handanovic:
“Novanta volte su cento in quelle situazioni si fa gol, Destro è stato sfortunato e Handanovic estremamente reattivo. Se le prossime contro Atalanta e Verona saranno decisive? La mia esperienza mi dice che possiamo vincere anche con le grandi” ha concluso Rossi.
 

Articoli correlati