De Laurentiis ce l’ha duro

Prima del match di Europa League contro il Villarreal, valido per i sedicesimi di finale, Radio Kiss Kiss ha intervistato Aurelio De Laurentiis.
 
Il presidente del Napoli, reduce dalla sconfitta contro la Juventus, non dispera e anzi rilancia le quotazioni dei suoi: “Restiamo con i piedi per terra, all’inizio non ci credeva nessuno mentre adesso ci crediamo tutti. Siamo contenti tutti insieme, abbiamo un signor allenatore con le idee chiare che sa sintonizzarsi con i giocatori e non è sempre facile avere in mano uno spogliatoio”.
 
La gara col Villarreal non rappresenta un impegno minore rispetto al campionato, anzi: “Assolutamente! Adesso l’Europa League diventa un discorso da non prendere sotto gamba, adesso comincia la vera competizione. Il Villarreal è una super squadra, con tanti valori. C’è un Suarez all’interno che credo sia un ’94 di grandissimo valore, una squadra come piace a me con tutti giovani”.
 
Tornando alla sconfitta con la Juve, De Laurentiis non crede che abbia ridimensionato gli azzurri: “Il Napoli deve essere cosciente della sua capacità di fare spettacolo. Questa squadra ha cazzima, il problema è fare un gioco divertente e risolutivo. Allo Juventus Stadium noi abbiamo fatto un grande passo avanti: è vero che non abbiamo mai vinto, ma questa volta non abbiamo vinto per incapacità nostra, per un incidente a due minuti dalla fine. Bisogna essere coscienti e non piangersi addosso, questo è un difetto nostro, un difetto sudista. Come se ci fosse sempre un morto da piangere. Noi siamo vivi, vegeti e cazzutissimi! Il superlativo elimina l’eventuale volgarità del termine. Noi lavoriamo per i tifosi e per loro facciamo le cose al meglio”.
 

Articoli correlati