Daniele De Rossi non se la prende con la Dea

Le parole di Daniele De Rossi

Daniele De Rossi è stato ospite al Circolo Canottieri Aniene dove ha ricevuto il premio Ussi: “Ora pensiamo a ripetere anche da allenatore la mia carriera da calciatore, perché è stata di livello altissimo. Tutta nello stesso club, rifarlo da allenatore penso sia difficile ma con un percorso giusto e corretto riusciremo ad alzare qualche coppa”.

“Non ho sostituto Mourinho ma ho continuato il suo lavoro portando le mie idee. Non dobbiamo fare paragoni ma sto cercando di fare il massimo. L’ultimo mese ci lascia l’amaro in bocca perché non abbiamo raggiunto quel sogno che sembrava alla portata. Il giudizio però di questi mesi è positivo. Sto già pensando al futuro. Non è il risultato dell’Atalanta che non ci ha portato in Champions ma i nostri. Eravamo molto lontani quando siamo arrivati. Eravamo partiti in quarta poi mi è mancato qualcosa. Stiamo lavorando ma non iniziamo oggi. Già nelle ultime settimane avevamo iniziato a programmare per riportare la Roma dove è sempre stata. Era superiore a livello di classifica e dobbiamo ritrovare quel piazzamento nelle zone alte”.

Chiosa su Dybala: “Bisogna sempre essere pronti. Mi dicevano che aveva spesso problemi fisici. Quando sono arrivato è sempre stato il primo ad andare forte in allenamento. Gli abbiamo chiesto di andare a rincorrere qualche giocatore e ha dato grande disponibilità e sono sono soddisfatto del rapporto con lui. Mi tengo stretto tutti i miei giocatori”.

Articoli correlati

P