Dani Alves si compra una squadra portoghese e torna a giocare

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'ex difensore, tra le altre, di Barcellona e Juventus pronto ad una nuova avventura calcistica, decisamente insolita.

Come riportato da Marca, Dani Alves è pronto a tornare a giocare a calcio. Dopo essere stato assolto dalla accuse di violenza sessuale (14 mesi di carcere), l’ex difensore, tra le altre, di Barcellona e Juventus, si è avvicinato alla fede evengelica ma non ha certo dimenticato la sua passione per il pallone, il suo grande amore. Una passione che lo sta portando, a 42 anni, a rimettersi in gioco, ancora una volta, sul campo verde.

Il difensore brasiliano sarebbe vicino a finalizzare l’acquisto, insieme a un gruppo di investitori che lo sostengono, di un club della terza divisione portoghese. Nello specifico, starebbe per acquistare il São João de Ver, squadra attualmente decima nel campionato di terza divisione portoghese.

Nessuna intenzione di fare il dirigente ma il desiderio sarebbe quello di tornare in campo. L’idea sarebbe di giocare i prossimi sei mesi nelle fila del São João de Ver, così da riassaporare il gusto di essere ancora un calciatore.

Dani Alves si starebbe già mettendo in forma per farsi trovare pronto quando arriverà il momento di tornare in campo. Il brasiliano ha smesso di giocare nel gennaio del 2023 dopo la nota vicenda dell’accusa di violenza sessuale. Ora, dopo l’assoluzione, ha ritrovato la voglia di giocare.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati