Da Beckham a Stallone, tutto il mondo ai piedi di Pelé

Nel frattempo il Santos, di cui Pelé è stato una bandiera, ha temporaneamente sospeso l’utilizzo della maglia numero 10

Passano le ore e si moltiplicano, provenienti da ogni parte del mondo e anche da personalità non afferenti il mondo dello sport, le testimonianze in memoria di Edson Arantes do Nascimento, da tutti conosciuro come Pelé, la leggenda del calcio mondiale scomparso nella giornata di giovedì all’età di 82 anni.

Dopo le parole di Neymar, di Pep Guardiola e del ‘Pelé bianco’ – Tostao, suo ex compagno in Nazionale – sono arrivate anche le dichiarazioni di David Beckham, icona del calcio inglese, e di Sylvester Stallone, il celeberrimo attore di Hollywood che recitò accanto ad O’Rei nel famosissimo film ‘Fuga per la vittoria’.

“L’uomo che introdusse il bel gioco negli Stati Uniti“, ha detto Beckham con riferimento all’avventura del brasiliano ai New York Cosmos, la squadra dove Pelè ha finito la carriera.

“Un grande, un uomo buono. Riposa in pace”, scrive Stallone sul suo profilo Instagram, accompagnando la didascalia con una foto che ritrae i due assieme.

Nel frattempo il Santos, il club brasiliano nel quale Pelè ha militato dal 1957 al 1974, ha comunicato, attraverso le parole del suo presidente Andrés Rueda, che “Per ora, in questo 2023, l’utilizzo della maglia numero 10 è sospeso. In seguito ne parleremo con il Consiglio e vedremo se ritirare la maglia”.

Articoli correlati