D’Aversa: “Bel segnale di Krause”

Il tecnico del Parma parla in conferenza stampa.

6 Febbraio 2021

Il tecnico del Parma parla in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Bologna.

Il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha parlato alla vigilia del derby emiliano contro il Bologna: "Lo sono una  squadra molto organizzata, che rispecchia le caratteristiche dell'allenatore e che indipendentemente dal sistema di gioco, che può variare in costruzione, interpreta la partita con coraggio, rischia anche una parità numerica dietro e aggredisce bene in avanti. Conosciamo i pregi e i loro difetti, andiamo in campo consapevoli che domani è un derby, e i derby indipendentemente dal giocar bene o male, c'è l'obiettivo di vincerlo".

La proprietà si è sforzata molto sul mercato per rinforzare la rosa: sono arrivati molti innesti importanti. "Ci tenevo a concludere, onde evitare qualche dubbio, che per quanto riguarda me, l'allenatore, sono molto soddisfatto di quanto fatto dal presidente. Oggi come oggi una proprietà come la nostra che è venuta con entusiasmo e ha partecipato molto a livello economico è una fortuna per tutti quanti.

"Zirkzee si è allenato con la squadra, sta bene ma anche lui può avere delle difficoltà perché viene catapultato in un mondo come la Bundesliga. Mi interessa la predisposizione nel calarsi nella situazione, questa settimana mi è servita per far capire a tutti il percorso che dobbiamo andare a compiere con l'obiettivo salvezza. Pellé? E' un periodo che si allenava da solo, bisogna aspettare l'arrivo del transfer e bisogna aspettare che sia pronto per giocare. Non si può arrivare ad una condizione giocando, bisogna far sì che la condizione cresca".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Juventus, c'è un positivo: Rodrigo Bentancur
Juventus, c'è un positivo: Rodrigo Bentancur
©Getty ImagesOzil preoccupa il Fenerbahce: trasportato fuori dal campo in barella
Ozil preoccupa il Fenerbahce: trasportato fuori dal campo in barella
©Getty Images
"Ripetute bestemmie": stangato Mandorlini
 
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle