
L'allenatore del Fano, ex giocatore del Torino, giudica positivamente la prima stagione del tecnico serbo sulla panchina granata.
Non sarà la prossima la stagione del ritorno in Europa del Torino. Due anni dopo l’avventura terminata agli ottavi contro lo Zenit con Giampiero Ventura in panchina, i granata hanno sognato per metà stagione di inserirsi tra le prime 5 della classifica, prima di dover fare i conti con un fatale calo di rendimento. Il piano del resto era biennale e allora Sinisa Mihajlovic avrà un’altra possibilità per accontentare i tifosi e il presidente Cairo.
Salvo sorprese, infatti, il tecnico serbo sarà ancora sulla panchina del Toro nella prossima stagione e a sbilanciarsi in questo senso è anche chi il granata ce l’ha nel sangue come Agatino Cuttone, oggi allenatore del Fano in Lega Pro, ma prodotto del vivaio del Torino e protagonista per due stagioni in prima squadra tra il 1980 e l’82: “Penso proprio che Mihajlovic sia l’allenatore giusto per il Torino, perché incarna lo spirito che più piace ai tifosi. Purtroppo però quest’anno è mancata continuità” ha detto Cuttone intervenendo alla trasmissione radiofonica ‘Casa B’.
Cuttone ha poi messo a confronto il passato e il presente della panchina granata: “Ventura è un maestro sul piano tattico, un perfezionista, ma anche Mihajlovic è molto preparato dal punto di vista tecnico e dà molta importanza alla fase difensiva, sebbene il Toro quest’anno abbia subito molti gol”.