Cremonese-Ternana, pareggio show

Partita vibrante allo Zini: reti, occasioni e un 3-3 salomonico.

8 Ottobre 2017

Un 3-3- salomonico sigla una partita ricca di goal ed emozioni, sino all'ultimo secondo di gioco. Da brividi la coreografia della Curva Erminio Favalli: migliaia di bandierine grigie, rosse e lilla (l'antico colore delle maglie della U.S.C. 1903) hanno accolto l'ingresso delle squadre in campo.

Inizio contratto, poi la Cremonese inizia a guadagnare metri in campo. Su incursione di Mokulu in area, Cinelli viene agganciato dal portiere Bleve in uscita. E' il 9' e Piccolo trasforma il penalty: 1-0. Sul fronte opposto, la Ternana mette alle corde Ravaglia. Si allargano le maglie del centrocampo grigiorosso e al 23' Ravaglia è graziato dalla traversa, colpita da Varone. Il goal degli umbri è nell'aria e al 42' si concretizza su pasticcio difensivo della Cremonese, che permette a Tremolada si servire Carretta, il quale elude senza difficoltà Ravaglia in uscita: 1-1. La Cremonese  appare frastornata e al 45' si concretizza l'incubo: su calcio d'angolo, Signorini insacca di testa per l'1-2 della Ternana. In tempo di recupero è vero e proprio psicodramma grigiorosso: in totale balia degli avversari, la Cremonese subisce la terza rete, ad opera di Albadoro, servito dall'ex Favalli.

Nessun cambio di Tesser durante l'intervallo; intanto la Ternana, su ennesimo pasticcio grigiorosso a centrocampo, vola in contropiede, ma Tremolada grazia Ravaglia. E' il 51' e Tesser avvicenda Almici con Brighenti e - due minuti dopo - Paulinho con Scappini. La Cremonese sembra comunque incapace di uscire dal torpore in cui vegeta. La Ternana, oltre a difendersi con ordine, è assai rapida nelle ripartenze, tenendo in costante apprensione la difesa avversaria. L'altro ex Ferretti sostituisce Favalli tra i neroverdi; Perrulli prende il posto di Piccolo. Scappini  prima scalda le mani a Bleve su rovesciata, poi al 70' lo batte da distanza ravvicinata: 2-3. Al 78' Carretta grazia Ravaglia, spedendo poco oltre la traversa. All'83' Ternana in dieci: espulso Signorini per somma di ammonizioni. All'88' esplode lo Zini: Mokulu insacca il 3-3. In tempo di recupero, Ravaglia procura una punizione a due in area, senza esito. Sul contropiede susseguente, Scappini fa gridare invano al goal. Finisce 3-3, tutti contenti o quasi.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesStefano Pioli guarda il calendario e sprona i suoi
Stefano Pioli guarda il calendario e sprona i suoi
©Getty ImagesPSG felice, 700 milioni di euro grazie a Lionel Messi
PSG felice, 700 milioni di euro grazie a Lionel Messi
©Foto BuzziMonza, Silvio Berlusconi mette i puntini sulle 'i'
Monza, Silvio Berlusconi mette i puntini sulle 'i'
©ufficio stampa AlbinoLeffeAlbinoLeffe, Giuseppe Biava è il nuovo allenatore
AlbinoLeffe, Giuseppe Biava è il nuovo allenatore
©Getty ImagesCalendario serie A, già ad agosto derby possibili
Calendario serie A, già ad agosto derby possibili
©Getty ImagesHellas Verona, grande attesa per 'The night'
Hellas Verona, grande attesa per 'The night'
 
Milan, le date dei quindici incontri più duri del prossimo campionato
Roma, le date dei quindici incontri più duri del prossimo campionato
Inter, le date dei quindici incontri più duri del prossimo campionato
Napoli, le date dei quindici incontri più duri del prossimo campionato
Juventus, le date dei quindici incontri più duri del prossimo campionato
Aleksandar Kolarov e gli altri: i calciatori che si sono ritirati in questa stagione
Germania-Italia 5-2, le pagelle
Calciomercato: la Roma mette a segno in primo colpo, ecco le foto