Cori razzisti: Pioli contesta l’arbitro

LazioNapoli è durata di fatto solo 27’, il tempo impiegato dalla capolista per sbloccare e subito chiuderla con l’autorità delle grandi squadre. Ma una ripresa che non ha regalato veri spunti di cronaca è tristemente passata alla storia per la sospensione per 3’ da parte dell’arbitro Irrati a causa dei reiterati cori razzisti dei tifosi di casa al difensore del Napoli Kalidou Koulibaly.
 
La gara è poi ripresa, la situazione è migliorata di poco. Sarri ha definito la situazione ‘imbarazzante‘, elogiando il direttore di gara per la gestione e dichiarando di avere visto comprensibilmente scosso il proprio giocatore.
 
L’allenatore biancoceleste Stefano Pioli invece si smarca, condannando ovviamente l’accaduto, ma non la decisione dell’arbitro:
“Fossi stato al posto dell’arbitro non avrei fermato la partita – ha detto Pioli a Premium Sport – Questi cori non vanno fatti e non sono giustificabili, ma anche noi abbiamo giocatori di colore e vengono rispettati. Facendo così si dà importanza a una minoranza, io avrei fatto proseguire il gioco”.

Articoli correlati