
Il giovane attaccante affronta la sua ex squadra con la speranza di segnare quel primo gol che insegue da tanto tempo.
Questa sera, alle 21:00, in quel di San Siro, va in scena la sfida di Coppa Italia Milan-Lecce. I tifosi rossoneri presenti guarderanno con grande attenzione (e simpatia) Francesco Camarda. L’attaccante classe 2008 torna a casa sua, a San Siro, da avversario con un grande sogno nel cassetto.
Nel corso dell’estate ha deciso, con enorme fatica, di mettersi in gioco a Lecce per avere più spazio e poter così crescere a tal punto da tornare al Diavolo pronto per fare la differenza. Le prime settimane con i giallorossi non sono state positive. Il suo minutaggio si è ridotto drasticamente (83′ in campo nella prima giornata, solo 17′ nella recente sfida con il Cagliari).
Soprattutto, non è ancora arrivato quel benedetto primo gol che Francesco Camarda insegue da tantissimo tempo. In realtà, una rete l’aveva pure segnata quando giocava al Milan: in Champions League, a San Siro, contro il Bruges. Una gioia immensa, vanificata dal VAR per fuorigioco.
Ora è pronto a rimettere piede in quello che è stato e, in cuor suo, si augura tornerà ad essere il suo stadio. Oggi avrà, salvo soprese, una maglia da titolare e proverà, in ogni modo, a cercare di segnare un gol al suo amato Milan. A 17 anni è ancora giovanissimo ma, in Serie A, le occasioni non sono infinite e Francesco Camarda lo sa bene.