Milan-Lecce: Francesco Camarda torna a San Siro con un grande sogno

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il giovane attaccante affronta la sua ex squadra con la speranza di segnare quel primo gol che insegue da tanto tempo.

Questa sera, alle 21:00, in quel di San Siro, va in scena la sfida di Coppa Italia Milan-Lecce. I tifosi rossoneri presenti guarderanno con grande attenzione (e simpatia) Francesco Camarda. L’attaccante classe 2008 torna a casa sua, a San Siro, da avversario con un grande sogno nel cassetto.

Nel corso dell’estate ha deciso, con enorme fatica, di mettersi in gioco a Lecce per avere più spazio e poter così crescere a tal punto da tornare al Diavolo pronto per fare la differenza. Le prime settimane con i giallorossi non sono state positive. Il suo minutaggio si è ridotto drasticamente (83′ in campo nella prima giornata, solo 17′ nella recente sfida con il Cagliari).

Soprattutto, non è ancora arrivato quel benedetto primo gol che Francesco Camarda insegue da tantissimo tempo. In realtà, una rete l’aveva pure segnata quando giocava al Milan: in Champions League, a San Siro, contro il Bruges. Una gioia immensa, vanificata dal VAR per fuorigioco.

Ora è pronto a rimettere piede in quello che è stato e, in cuor suo, si augura tornerà ad essere il suo stadio. Oggi avrà, salvo soprese, una maglia da titolare e proverà, in ogni modo, a cercare di segnare un gol al suo amato Milan. A 17 anni è ancora giovanissimo ma, in Serie A, le occasioni non sono infinite e Francesco Camarda lo sa bene.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati