
Partita più importante della stagione per i rossoneri. Il tecnico pare deciso a puntare su Abraham ma le alternative non mancano.
Il Milan si appresta a giocare la partita più importante della sua stagione. Oggi (ore 21:00), va in scena il Derby valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Si riparte dall’1-1 dell’andata. I rossoneri vogliono salvare la stagione provando a conquistare il trofeo (sarebbe il secondo stagionale).
A livello di formazione titolare, Conceiçao pare deciso a continuare ad insistere sulla difesa a tre. Il Diavolo, infatti, scenderà in campo con il modulo 3-4-3. Davanti al confermatissimo Maignan, agiranno Pavlovic, Gabbia e Tomori.
Sulle fasce, ancora fiducia a Theo Hernandez e Jimenez. In mezzo al campo, sempre Reijnders e Fofana. Il tridente offensivo, invece, dovrebbe essere formato da Leao, Pulisic e Abraham. L’inglese, infatti, sembra il favorito per giocare dal primo minuto, anche se ci sarebbe un ballottaggio con Jovic (titolare contro l’Atalanta). Da ricordare che Abraham è l’autore del gol rossonero nel match d’andata (pareggio di Calhanoglu).
Gimenez, ormai pienamente recuperato dall’infortunio, sarà in panchina, pronto a subentrare nel caso servisse il suo contributo (il messicano, ad oggi, ha segnato tre gol in maglia rossonera). Panchina anche per Joao Felix, l’altro acquisto prestigioso di gennaio. Attenzione anche a Walker che scapita per poter scendere in campo dopo essere rimasto ai box per infortunio.