Coppa Italia 2025-2026: Parma-Spezia, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Sarà la sfida del Tardini ad aprire il mercoledì di Coppa Italia, con fischio d’inizio alle 17.

Sarà Parma-Spezia ad aprire il mercoledì di Coppa Italia, con fischio d’inizio alle 17 e diretta su Canale 20.

Il Parma arriva all’importante appuntamento dopo aver superato agevolmente il Pescara, mentre lo Spezia – reduce da un avvio complicato in serie B, forse anche per gli strascichi della promozione sfiorata nella scorsa stagione – ha eliminato la Sampdoria ai rigori: è stato solo l’inizio del momento nero dei blucerchiati, ancora a zero punti nel campionato cadetto dopo quattro partite, l’ultima persa in casa del Monza.

Lo sguardo del Bologna di Vincenzo Italiano sarà puntato sullo stadio Tardini: la vincente tra ducali e liguri affronterà i rossoblù agli ottavi di finale, in un match messo in calendario il 3 dicembre. A dirigere la sfida di oggi sarà l’arbitro Giuseppe Mucera, della sezione di Palermo.

Probabili formazioni

Parma (3-5-2): Corvi; Circati, Troilo, Ndiaye; Løvik, Ordóñez, Estévez, Sørensen, Valeri; Oristanio, Benedyczak. All. Cuesta.

Spezia (4-3-3): Sarr; Mateju, Cistana, Jack; Candela, Comotto, Nagy, Zurkowski, Aurelio; Vlahović, Lapadula. All. D’Angelo.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati