Coppa Italia: ok Samp, Udinese e Cagliari, il Lecce cade a sorpresa

I risultati del venerdì di Coppa Italia

Due delle tre squadre di Serie A impegnate venerdì in Coppa Italia si qualificano per il prossimo turno: la Sampdoria e l’Udinese superano rispettivamente Reggina e FeralpiSalò, mentre il neopromosso Lecce cade in casa contro il Cittadella ai supplementari.

A Marassi, la Samp si fa bastare un rigore di Sabiri al 67′: la Reggina si vede annullare dal Var un gol segnato da Crisetig all’80’, mentre al minuto 89 spreca la grande occasione per il pari quando Cicerelli si fa neutralizzare un tiro dal dischetto dalla bella parata di Audero.

Alla Dacia Arena l’Udinese soffre non poco contro il FeralpiSalò, nonostante il doppio vantaggio formato da Deulofeu su rigore al 12′ e da Success al 64′: Siligardi, al 67′, accorcia le distanze e i lombardi ci credono, ma gli uomini di Sottil resistono fino al termine e portano a casa il successo.

La sorpresa di serata arriva invece dal Via del Mare: Lecce avanti con Strefezza al 61′, Asencio segna l’1-1 del Cittadella al 73′ e il risultato non cambia fino al triplice fischio. I veneti, nei supplementari, vengono trascinati da Tounkara, in rete al 93′ e al 100′: inutile il gol di Colombo al 106′, passa il Cittadella.

In campo nella giornata di venerdì anche due club di Serie B, Cagliari e Perugia: a vincere sono gli isolani, per 3-2, grazie al gol di Altare al 2′ e alle marcature di Lapadula (su rigore) all’80’ e Viola all’89’, utili per rimontare le reti umbre di Melchiorri al 32′ e di Serio al 67′.

Articoli correlati