Coppa Italia, Empoli e Cagliari vanno agli ottavi

Affronteranno Inter e Sassuolo agli ottavi

Empoli e Cagliari si qualificano agli ottavi di finale di Coppa Italia. Nelle prime due partite del mercoledì i toscani e i sardi si sono aggiudicati i loro rispettivi incontri con Verona e Cittadella.

L’Empoli di Aurelio Andreazzoli è riuscito a vincere 4-3 in casa dell’Hellas Verona. Al 15′ vantaggio degli ospiti con La Mantia, ma al 18′ arriva subito il pari di Cancellieri. I toscani allungano nella ripresa con la doppietta di Mancuso al 66′ e al 70′, il primo su rigore. Quindi il poker di Bajrami al 74′. Il Verona di Igor Tudor ci prova nel finale con le reti di Ilic all’86’ e di Ragusa all’88’. Ma non basta e sarà così l’Empoli a sfidare l’Inter agli ottavi.

Il Cagliari di Walter Mazzarri ha invece ritrovato il successo in casa, battendo per 3-1 il Cittadella di Roberto Venturato. Nel primo tempo il vantaggio di Deiola al 16′ e il raddoppio di Ceter al 40′. Nella ripresa il tris di Gaston Pereiro al 65′ e nel finale arriva anche la rete degli ospiti con Donnarumma all’85’. Con questo successo, il Cagliari sfiderà così il Sassuolo agli ottavi a gennaio.

Articoli correlati