Coppa d’Asia, l’ex nerazzurro Klinsmann sogna il titolo

Dopo aver eliminato l’Arabia Saudita, le Tigri Asiatiche hanno vinto con l’Australia

Sono rimaste solo in quattro in gioco: Iran, Qatar, Giordania e Corea del Sud. La nazionale di Klinsmann sta disputando una Coppa d’Asia incredibile. Ha vinto, ai rigori, contro l’Arabia Saudita di Mancini (pareggiando in pieno recupero). Poi, nei quarti di finale, ha portato la sfida con l’Australia ai supplementari con un’altra rete in pieno recupero, prima di vincere all’overtime con una rete della stella Son.

In patria sono tutti pazzi per Klinsmann, il nuovo grande eroe della Corea del Sud. Sotto contratto sino al 2026, l’ex attaccante dell’Inter sta vivendo un sogno. Dopo aver vinto la Gold Cup, nel 2013, da CT degli Stati Uniti, potrebbe ora vincere la Coppa d’Asia. Le Tigri Asiatiche non riescono ad imporsi in questa competizione dal lontano 1960.

Ora, sulla strada della Corea del Sud di Klinsmann, c’è la sorpresa Giordania. Sulla carta, i coreani sembrano decisamente favoriti ma, in questa Coppa d’Asia, è accaduto di tutto e, quindi, servirà la gara perfetta alla squadra dell’ex bomber tedesco per raggiungere la finale. Intanto Klinsmann, dopo tre anni lontano senza allenare, si gode il suo grande momento. E potrebbe anche andare meglio.

Articoli correlati