Il match è in calendario per sabato 3 gennaio con calcio d’inizio fissato alle ore 17:00
Prendono il via gli ottavi di finale della trentacinquesima edizione della Coppa d’Africa. Ad aprire il programma saranno Senegal e Sudan, che si affronteranno in uno dei primi incroci del tabellone della competizione continentale. Il match è in calendario per sabato 3 gennaio con calcio d’inizio fissato alle ore 17:00.
Il Senegal si presenta all’appuntamento dopo aver chiuso al primo posto il proprio girone, precedendo la Repubblica Democratica del Congo grazie alla differenza reti, oltre a Benin e Botswana, quest’ultima fanalino di coda senza alcun punto conquistato.
Percorso decisamente più tortuoso per il Sudan, che è riuscito a strappare la qualificazione agli ottavi solo all’ultima curva, totalizzando 3 punti in tre partite e rientrando tra le migliori terze del torneo.
Senegal (4-3-3): Mendy; Diatta, Seck, Sarr, Diouf; Pape Sarr, Gueye, L. Camara; Ndiaye, Diallo, Mané.
Ct: Thiaw.
Sudan (4-3-3): Abooja; Awad Zaid, Muhamed Kesra, Abdulrazzaq, Mazin Mohamedein; Awad Boshara, Salah Adel, Al-Jezoli Nouh; Aamir Abdallah, Mozamil, Mano.
Ct: Appiah.
Andrea Gussoni
Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.