Coppa d’Africa 2025: Nigeria-Mozambico, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Nigeria-Mozambico, ottavi di finale di Coppa d'Africa 2025. Calcio d'inizio alle 20 al Complexe Sportif de Fès

Nigeria-Mozambico chiude il lunedì di ottavi di finale di Coppa d’Africa. Calcio d’inizio alle ore 20 al Complexe Sportif de Fès. Le Super Eagles hanno raggiunto gli ottavi chiudendo a punteggio pieno il proprio girone, mentre i Mamba si è qualificata come una delle migliori terze. In palio un posto ai quarti di finale con una tra Algeria e Repubblica Democratica del Congo.

Chelle punta sulla coppia d’attacco Osimhen-Adams, con Lookman (Atalanta) a supporto sulla trequarti. Ndidi in cabina di regia a centrocampo, mentre la difesa sarà diretta dalla coppia Ajayi-Bassey.

Condé conferma Ratifo in attacco, con Domingues alle sue spalle: completano la trequarti Catamo e Gildo. A centrocampo c’è Guima in coppa con Kambala, mentre in difesa Mexer e Nanani agiranno come terzini.

Probabili formazioni

Nigeria (4-3-1-2): Nwabali; Osayi-Samuel, Ajayi, Bassey, Onyemaechi; Iwobi, Ndidi, Onyeka; Lookman; Adams, Osimhen. Allenatore: Chelle.

Mozambico (4-2-3-1): Urrubal; Mexer, Chamboco, Dove, Nanani; Kambala, Guima; Catamo, Domimgues, Gildo; Ratifo. Allenatore: Condé.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati