Conte: “Test utile, gap da colmare”

Seratacccia per l’Italia di Antonio Conte, che ha perso per 4-1 all’Allianz Arena contro la Germania. 
 
Gli azzurri sono andati sotto per 4-0 prima del gol della bandiera di El Shaarawy, ma non è stata l’Italia vista contro la Spagna: “L’avevo detto prima – ha esordito il ct -, servivano questi test per fare valutazioni e per tastarci. Sicuramente abbiamo sfidato i migliori, anche la Spagna è tra le migliori formazioni al mondo. Abbiamo lavorato, i ragazzi hanno dato tutto. Ora faremo le valutazioni, non c’era da trionfare contro la Spagna. Sappiamo di dover colmare un gap nei confronti di alcune squadre, per questo proveremo a prendere i migliori del campionato”.
 
Tante cose non hanno funzionato nell’ultimo test amichevole prima di Euro 2016, soprattutto non c’è stata coesione tra i reparti né gioco di squadra: “Sì, per giocare con ritmo e intensità servono anche minuti nelle gambe. Qualcuno ha pagato lo sforzo di venerdì, questo è da mettere in conto. Ma lavoriamo e vedremo cosa accade”.
 
Il gruppo dei giocatori  che andranno in Francia non è ancora definito: “Restano dei calciatori che faranno parte dell’Europeo, vedremo la fine del campionato quali indicazioni ci darà – ha aggiunto Conte, che ha giustificato la mancata presenza di Jorginho -. S’è fatto male Bonucci, questo ha un po’ alterato la formazione che avevo in mente”.
 

Articoli correlati