Conte punta tutto su Verratti

Marco Verratti ora deve prendersi l’Italia. Il centrocampista del Psg è stato votato da Antonio Conte per diventare il leader della Nazionale in vista dei prossimi Europei in Francia.
 
“Marco è un giocatore con prospettive importanti, deve continuare con la stessa voglia e passione. Si vede che il calcio lo vive così. Era già eccelso tecnicamente, è cresciuto anche fisicamente e ha grande personalità. Ma l’Italia non può aspettare, l’Italia ha bisogno che Marco si prenda la leadership”, le parole del ct Antonio Conte a ‘Canal+’.
 
L’abruzzese non è però l’unico italiano del Psg. Anche Salvatore Sirigu rientra infatti nella rosa di nomi su cui il ct punta forte: “E’ un ottimo portiere, l’ho sempre convocato ed è importante per il gruppo. E’ inevitabile che il fatto di non giocare crei problemi, ma mi auguro possa fare il giusto numero di partite per giustificare la chiamata”.
 
Una chiosa finale sul ruolo che l’Italia potrà recitare agli Europei e sulle favorite della competizione: “Ci sono quattro o cinque squadre al di sopra delle altre: Germania, Spagna, Belgio, ma anche la Francia che in passato ogni volta che ha organizzato un torneo in casa sua, lo ha vinto”, ha poi concluso Conte. 

Articoli correlati