Christian Eriksen, la speranza dopo il dramma: “Voglio i Mondiali”

“Voglio giocare il Mondiale in Qatar, è questo il mio obiettivo da sempre”, ha dichiarato il campione danese.

Intervistato dall’emittente danese DRI, Christian Eriksen, salito alla ribalta delle cronache sportive – e non solo – per l’arresto cardiaco subìto il 12 giugno in occasione di Danimarca-Finlandia di Euro 2020, ha parlato per la prima volta da quel maledetto giorno. Dopo la risoluzione consensuale del suo contratto con l’Inter, il giocatore non si è arreso, svelando i suoi propositi agonistici per il nuovo anno.

“Voglio giocare il Mondiale in Qatar, è questo il mio obiettivo da sempre. Non so se ci riuscirò, ma questo è il mio orizzonte. Voglio tornare. Sono sicuro di poterlo fare, perché non mi sento diverso rispetto a prima. Fisicamente sono tornato nella forma migliore. C’è ancora un po’ di tempo e potrò testare se posso tornare ai livelli di prima. Il mio sogno è tornare a vestire la maglia della Nazionale e giocare nuovamente al Parken dimostrando che ciò che è successo non accadrà nuovamente. Voglio mostrare di potercela fare, il mio cuore non è un ostacolo”, ha detto il danese.

Non potevano mancare i ringraziamenti per le tante attestazioni d’amore ricevute nei giorni immediatamente successivi al terribile episosio ed anche successivamente: “È stato fantastico che così tante persone si siano sentite di mandarmi messaggi e fiori. Ho avuto un impatto su così tanta gente, che in tanti hanno voluto mostrare vicinanza a me e alla mia famiglia. Questo mi ha reso felice. In ospedale arrivavano via via sempre più fiori. È stato strano, perché non mi aspettavo tutta questa vicinanza visto che sono morto per cinque minuti. È stato straordinario e mi ha aiutato tantissimo ricevere gli auguri di tutti. La gente mi scrive ancora. Ho ringraziato di persona i dottori, la gente che ho incontrato, i miei compagni di squadra e ringrazio tutti coloro che mi hanno mostrato sostegno sia in Italia che in Danimarca. Dico grazie all’aiuto che mi è arrivato da ogni parte del mondo”, ha chiosato Eriksen.

 

Articoli correlati