Chelsea, Jorginho non risparmia critiche all'ex tecnico Lampard

Il centrocampista azzurro, parlando degli ottimi risultati ottenuti sotto la gestione Tuchel, ha lanciato delle frecciate al suo ex tecnico.

21 Marzo 2021

Jorginho, parlando al sito ufficiale dei Blues, non ha risparmiato critiche sulla visione di calcio di Frank Lampard, l'ex tecnico allontanato a favore di Tuchel il 26 gennaio scorso

"L’allenatore - parla di Tuchel - vuole che abbiamo il controllo della partita, giocando da dietro, anche quando arriva la pressione", ha esordito Jorginho. Secondo me è un buon modo di giocare a calcio e devo dire che mi piace e mi diverto. Penso che sia meglio per le mie caratteristiche rispetto al giocare a palle lunghe e provare a recuperare le seconde palle". Queste le parole del centrocampista ex Napoli sul raffronto dei diversi stili di gioco praticati prima ed ora.

Jorginho ha poi elogiato i suoi compagni di reparto Kovacic - vecchia conoscenza del calcio italiano - e Kantè, il sogno non troppo nascosto di Antonio Conte.

"Quando c’è Kovacic con me so cosa fare. Il suo stile è giocare corto, venire verso la palla, quindi so se vuole giocare uno-due o quando vuole un po’ di spazio per andare avanti e dribblare. So che Kanté ha un grande forza e potenza, quindi gli dico quando può voltarsi. Gli dico ‘Turn’, ‘Man on!’. E cose simili per dirgli se e quando faccio il passaggio corto oppure no. Kanté e Kovacic hanno due grandi cervelli sì, ma anche anche tanta gamba. Corrono più di me però…", ha chiosato Jorginho.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©MenzophotoL'Imolese ha esonerato Catalano
L'Imolese ha esonerato Catalano
©Getty ImagesUrbano Cairo intravede la salvezza
Urbano Cairo intravede la salvezza
©Getty ImagesZlatan Ibrahimovic, il Milan ha già il piano B
Zlatan Ibrahimovic, il Milan ha già il piano B
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto