Sorteggio Champions League: le avversarie di Atalanta, Inter, Juventus e Napoli

Articolo di Martino Davidi

Si sono tenuti i sorteggi della fase campionato di Champions League: quattro le italiane interessate. Si parte il 16 settembre.

Si sono tenuti i sorteggi della fase campionato di Champions League: quattro le squadre italiane coinvolte. Le principali avversarie dell’Inter vicecampione in carica sono Liverpool, Borussia Dortmund, Arsenal e Atletico Madrid, con entrambe le partite contro le inglesi in casa.

Il Napoli campione d’Italia andrà in trasferta a Manchester contro il City e affronterà il Chelsea in casa. La Juventus andrà al Bernabeu contro il Real Madrid e giocherà in casa contro il Dortmund. L’Atalanta volerà a Parigi per sfidare il PSG e ospiterà il Chelsea al Gewiss  Stadium.

Champions League, le avversarie delle italiane. H=casa A=trasferta
Inter: Liverpool (H), Borussia Dortmund (A), Arsenal (H), Atletico Madrid (A), Slavia Praga (H), Ajax (A), Kairat Almaty (H), Union SG (A)
Atalanta: Chelsea (H), PSG (A), Bruges (H), E. Francoforte (A), Slavia Praga (H), Marsiglia (A), Athletic Bilbao (H), Union SG (A)
Juventus: Borussia Dortmund (H), Real Madrid (A), Benfica (H), Villarreal (A), Sporting CP (H), Bodo/Glimt (A), Pafos (H), Monaco (A)
Napoli: Chelsea (H), Manchester City (A), E.Francoforte (H), Benfica (A), Sporting CP (H), PSV (A), Qarabag (H), Copenaghen (A)

Queste le date della fase campionato di Champions League:
Prima giornata: 16/17/18 settembre 2025
Seconda giornata: 30 settembre–1 ottobre 2025
Terza giornata: 21/22 ottobre 2025
Quarta giornata: 4/5 novembre 2025
Quinta giornata: 25/26 novembre 2025
Sesta giornata: 9/10 dicembre 2025
Settima giornata: 20/21 gennaio 2026
Ottava giornata: 28 gennaio 2026

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati