Il francese, autore di 22 gol in 18 partite con i blancos, non ha gradito le parole di un giornalista che ha parlato di dipendenza.
Nella vittoria esterna del Real Madrid sul campo dell’Olympiacos, il protagonista assoluto del match è stato Mbappé. Il fuoriclasse francese ha segnato tutte le quattro reti dei blancos (4-3 il finale), confermando di essere in un periodo di forma eccezionale.
Una prestazione spaziale, non la prima di questa stagione in cui, dati alla mano, ha già realizzato 22 gol in 18 partite disputate. L’ex PSG ha messo a referto ben otto reti nelle ultime cinque partite giocate. Numeri da fantascienza.
Tuttavia, nel post gara, Mbappé ha, letteralmente, perso il sorriso. Come svelato da Radio Marca, l’attaccante francese non ha gradito una domanda di un giornalista spagnolo che ha evidenziato la dipendenza del Real Madrid dai gol di Mbappé.
“Penso che questa domanda sia irrispettosa e sbagliata. Non credo che ci sia dipendenza o qualcosa del genere. Questa è una cosa che dicono i giornalisti o la gente fuori da qui. In ogni squadra ci sono giocatori con un compito da svolgere, il mio è segnare gol, che è in definitiva ciò che posso fare per la squadra”, le sue chiare parole.
Il giornalista ha tentato di spiegarsi (quando non segna il francese, il Real Madrid non vince), scatenando ulteriormente Mbappé: “Ok, ma non dovresti parlare di dipendenza, dovresti dire che Kylian è uno dei motivi per cui non abbiamo vinto, proprio perché il mio lavoro è segnare gol. Non c’entra la dipendenza. Questo è quello che dovresti dire, non parlare di dipendenza”. Più chiaro di così.