‘Pulp’ Florenzi: “Siamo vivi e daremo il sangue”

Roma ferita, ma non affondata ad Anfield: la carica dell'esterno in vista del ritorno contro il Liverpool.

Il titolo della ‘remuntada volume 2’ è già pronto. Lo ha accennato il ds Monchi, lo ribadisce Alessandro Florenzi: “Novanta minuti all’Olimpico saranno molto lunghi”. La Roma è ferita, ma non morta e si aggrappa ai due gol segnati nel finale contro il Liverpool, vittorioso 5-2, per sognare un’altra rimonta.

L’esterno giallorosso lo ha detto con toni coloriti nell’orgoglioso post-partita di Anfield ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Al ritorno proveremo a fare ancora qualcosa di importante. Ci siamo persi dopo la prima mezz’ora, a un certo punto eravamo morti, ma non ci hanno ucciso e con il nostro orgoglio abbiamo fatto due gol. Mi sento di promettere che daremo il sangue per questa maglia e non scenderemo in campo già sconfitti”.

Poi uno sguardo alla possibile veste tattica del confronto: “Come tenuta mentale e fisica ci siamo, sarà più difficile rispetto al Barcellona perché hanno caratteristiche diverse, ma dovremo giocare con il coltello tra i denti per non avere rimpianti. Abbiamo visto che possono andare in difficoltà, lavoreremo su questo, ma dovremo lavorare anche sulla fase difensiva per non prendere gol evitabili”.
 

TG SPORT

Articoli correlati