PSG, Luis Enrique non usa mezze misure

Le parole di Luis Enrique in vista di PSG-Milan

Alla vigilia della gara contro il Milan valevole per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, il tecnico del PSG Luis Enrique ha presentato in conferenza stampa l’incontro che attende i suoi ragazzi.

“Il valore del Milan è che è una grandissima squadra, ha sempre giocato nelle grandissime competizioni e come tutte le squadre ha alti e bassi. Incontreremo una squadra che è in grande forma, gioca benissimo a pallone e ha un ottimo allenatore. Questo è stato definito da tutti il gruppo della morte, perché tutti possono passare” ha esordito il tecnico dei parigini.

“Domani sarà una partita importantissima per entrambi. Noi siamo contenti di quello che stiamo facendo e ora dobbiamo rimanere concentrati sui due scontri diretti con il Milan. Fino alla fine del girone non si saprà chi si qualificherà. Per noi sono due partite cruciali perché condizioneranno le circostanze delle restanti due. Noi ora pensiamo una gara alla volta, giocheremo nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi e dovremo giocare meglio di loro per vincere” ha proseguito l’ex Ct della Spagna.

“Possiamo sempre migliorare, ma io vedo che i nostri tifosi apprezzano quando vedono la squadra provare a recuperare palla in avanti. Amano che giochiamo col pressing alto, che siamo col piede sempre avanti. Apprezzano il nostro coraggio, dobbiamo sempre essere in grado di giocare così tutta la partita” ha aggiunto l’ex allenatore della Roma.

In conclusione Luis Enrique si è espresso sul grande ex della gara Gianluigi Donnarumma: “Abbiamo tutti la possibilità di migliorare. Prima di arrivare a Parigi sapevo che Donnarumma era uno dei migliori portieri del mondo, lo avevo già incontrato da avversario. Penso che può ancora migliorare tanto sia professionalmente che umanamente, ma è già fortissimo e sono felicissimo di averlo a disposizione”.

Articoli correlati