Playoff Champions League: le altre favorite passano tutte

Articolo di Luca Franzosi

Serata tranquilla per Atletico, Bayer Leverkusen e Newcastle

A parte l’Inter, le altre favorite dei playoff di martedì passano comodamente il turno, qualificandosi agli ottavi di finale di Champions League. L’Atletico Madrid dopo il 3-3 dell’andata in Belgio abbatte per 4-1 il Bruges al Wanda Metropolitano: la squadra di Simeone avanti con Sorloth ha subito il pareggio da Ordonez ma poi ha segnato altri due gol con l’attaccante norvegese e una rete con Cardoso.

Dopo il 6-1 dell’andata, per il Newcastle era solo una formalità al St James’ Park contro il Qarabag: i Magpies hanno chiuso la pratica nei primi sei minuti con le reti di Tonali, e Joelinton, poi si sono seduti e hanno subito l’1-2 di Duran.

Nella ripresa Botman e per gli ospiti Cafarquilieyev hanno fissato il risultato sul 3-2.

Niente gol tra Bayer Leverkusen e l’Olympiakos: dopo il 2-0 ottenuto all’andata in Grecia, i tedeschi hanno gestito le forze, e la partita è stata piuttosto noiosa, a parte una traversa di Grimaldo nel secondo tempo.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati