Pep Guardiola punzecchia l’Inter: “In finale non conta la storia”

Le parole di Pep Guardiola in vista della finale di Champions League contro l’Inter

L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato in conferenza stampa nel Media Day, in vista della finale di Champions League contro l’Inter, in programma il 10 giugno a Istanbul. “Qualcuno vuole che vinceremo, altri no. A qualcuno siamo simpatici e ad altri no: ma non è un problema – ha esordito il tecnico dei Citizens -. È l’ultima partita della stagione, dobbiamo giocarla: chi vincerà avrà la corona, conta quello che bisogna fare per battere l’Inter. Mancano un po’ di giorni, è un sogno per noi essere qui: due anni fa c’eravamo e c’era una situazione diversa a causa del Covid“.

Quindi ha pungolato i nerazzurri: “Proveremo a fare il massimo, in finale conta come ti comporti in quella partita, non la storia: nella storia l’Inter è meglio di noi, ma conta cosa devi fare. Sono 95 minuti in cui devi essere più forte dell’avversario: non contano le altre cose, devi essere più forte in quella partita”. Sulle condizioni di Walker: “Aveva un disturbo alla schiena, ieri non stava bene. Oggi stava un po’ meglio. Non volevamo rischiare e vedremo nei prossimi giorni”.

“Walker? Ha avuto un problema alla schiena. Oggi stava un po’ meglio, non volevamo rischiare. Valuteremo nei prossimi giorni” ha aggiunto sulle condizioni di Walker.

Articoli correlati