Napoli-Barcellona, Mazzarri non vede l’ora

Napoli-Barcellona, Mazzarri non vede l’ora

Il Napoli se la vedrà con il Barcellona campione di Spagna agli ottavi di Champions League, in programma il prossimo febbraio. Attualmente entrambe le squadre stanno attraversando un periodo di forte appannamento, ma tra due mesi le cose potrebbero essere diverse.

Walter Mazzarri crede nelle chance della sua squadra: “Avevo detto dopo la partita contro Cagliari che tutte le squadre che si sono qualificate per gli ottavi sono forti e quindi ogni accoppiamento sarebbe stato difficile, questo contro il Barcellona lo è in particolar modo. Per il Napoli sarà una sfida affascinante”.

Barcellona e Napoli si sono affrontate quattro volte in Europa in incontri ufficiali: due le vittorie blaugrana, due i pareggi. 

Deco, dirigente del Barcellona, ha parlato di una gara nel segno di Maradona: “La storia del numero 10 in queste due squadre è impressionante, una sfida che avrà un sapore particolare. E si sentirà anche il fattore dello stadio Maradona. Dall’anno scorso il Napoli è tornato ai suoi livelli e dove meritava di essere da tempo. Ha giocatori importanti e abituati a giocare sfide di questo livello. Sarà un confronto difficile”.

Articoli correlati