La stampa francese attacca Luis Enrique e Mbappé

La pesante sconfitta con il Newcastle ha lasciato strascichi

L’Equipe gli ha dato un secco tre come voto, a conferma di come non sia piaciuto l’approccio tattico alla partita. “L’audacia di andare a giocare al St. James’ Park con quattro attaccanti e due centrocampisti non ha dato i suoi frutti. La cosa più sorprendente è che non ha cambiato nulla nei suoi piani nonostante le enormi difficoltà della sua squadra al centro del campo”, il chiaro messaggio del noto media francese.

Le Parisien l’ha accusato di essere il principale responsabile del disastro con il Newcastle. Critiche anche dalle TV inglesi. Ferdinand, ex del Manchester United, è stato piuttosto duro nel suo commento: “Per come hanno affrontato la partita, con un 4-2-4, sono apparsi deboli a centrocampo”. Sotto accusa anche Mbappé che si becca un 2 dall’Equipe.

Quinto in Ligue 1, il PSG è ora chiamato, in Champions League, al doppio impegno con il Milan che, a questo punto sarà decisivo per il passaggio del turno. Luis Enrique, nel post match, non è sembrato preoccupato: “Girone difficile? Lo sappiamo, ma siamo comunque secondi. Le ultime partite saranno divertenti. Dobbiamo gestirle meglio”.

Articoli correlati